Kiui mette a disposizione la sua esperienza nel settore per offrirti corsi di formazione e una chance lavorativa con questo corso di web marketing operativo.

Di cosa si tratta

E’ un corso di Web Marketing di 32 ore il cui alunno migliore sarà scelto per uno stage di 3 mesi in azienda.

A cosa serve

- avere concrete opportunità di lavorare con noi o con uno dei nostri partner
- lavorare per conto di tutte le aziende che hanno già un sito oggi o che ben presto lo avranno
- sviluppare un’attività in proprio su Internet grazie alle nozioni imparate in questo corso di web marketing

Metodologia

L’università italiana dimostra che si studia molto sui libri ma poco nella vita concreta e che, per questa ragione, l’impatto col mondo del lavoro è traumatico e fallimentare.
Kiui inverte questa tendenza. Durante questo corso di web marketing la pratica sarà favorita sulla teoria. La parte fattiva avrà infatti la parte da leone rispetto ai concetti tecnici minimi.
L’aspetto più rilevante e la novità di questo corso di web marketing è che, fin dall’inizio, vi eserciterete a creare contenuti web capaci di rispondere alle più svariate esigenze di informazione degli utenti, farete un’esperienza continua e concreta di posizionamento di pagine Internet sui motori di ricerca, lavorerete sui blog del nostro network imparando a gestirne contenuti e marketing.
Il grande vantaggio è dunque costituito proprio dall’esperienza che riuscirete ad avere.

Formazione e Stage

L’attenzione alla formazione dell’alunno è una prioirità per noi. Per questo motivo le classi saranno formate solo da 5 iscritti per volta.
Il migliore tra gli alunni del corso di web marketing avrà la possibilità di fare uno stage di 3 mesi in Kiui retribuito.
Ricordati che sia noi che gli altri partner che operano su Internet abbiamo interesse ad individuare, attraverso questo corso di web marketing, gli elementi più in gamba ai quali offrire opportunità di lavoro.
Informazioni generali Inizio: 3 volte all’anno che sono settembre, gennaio e maggio
Sede: Roma
Durata: 2 mesi
Frequenza settimanale: martedì e giovedì dalla 18 alle 20
Totale ore: 32
Costo: 300 euro più Iva

Programma del corso

Motori di ricerca e pubblicità

1. Cosa sono e come funzionano
2. Storia di Google
3. La pubblicità su Internet
4. Banner e Interstitial
5. Il Search advertising

Scrivere sul web

1. Come comunicare l’idea
2. La comunicazione sul web: obiettivi, target, parole chiave
3. Strutture dei contenuti web: redazionali e directory
4. Il selettore di Google
5. Uso del Cms
6. Controllo posizionamento
7. Google Analytics

Sito web

1. Progettare un sito, la procedura
2. Struttura: layout e contenuti
3. Analisi concorrenza
4. Usabilità del sito
5. Accessibilità del sito

Ottimizzazione pagine web

1. Scrivere pagine web ottimizzate per il posizionamento
2. Url, tags e metatags
3. Keyword density e anchor text

Seo – Posizionamento sui motori di ricerca

1. La link popularity
2. Strategie di link building
3. Analisi e ottimizzazione di pagine web
4. Social Network

Web marketing

1. Article marketing e comunicati stampa
2. Email marketing
3. Viral marketing e social media optimization
4. Newsletter e newsgroup

Totale di 26 h per 13 lezioni più 6 h di esercitazioni

Contatti

Email: corsi[at]kiui.it
Phone: +39.06.59.47.44.307