KIUI: il blog

11 giugno 2009

in Blog

Luca


Comments

 
kiui_blog

KIUI nasce dall’esigenza di realizzare un gruppo di lavoro più completo e sensibile di quello di una web agency intesa in termini “classici”.

Dal concetto di “web 2.0? in avanti, le web application si sono moltiplicate a dismisura. Considerando che, da un lato i porting delle applicazioni offline hanno raggiunto un buon livello di maturità – si pensi a 280slides, e dall’altro innovazioni come social network e il microblogging hanno condizionato l’intera utenza, realizzare un’applicazione che sia non solo “funzionale” ma “comprensibile”, “facilmente utilizzabile” ed “esteticamente gradevole” è diventato un imperativo.

Soprattutto, per garantire un prodotto qualitativamente valido, occorre non solo rimanere costantemente aggiornati sui trend della Rete – che è il minimo per uno specialista del web, ma anche enfatizzare la fase progettuale combinando idee originali a concetti chiave come “standardizzazione” e “compatibilità dell’informazione”.

In questo blog proveremo a raccogliere le nostre considerazioni sul tema, ognuno di noi a suo modo, con la speranza di crescere insieme e – perché no – ricevere i vostri feedback.