Come vendere a chi vuole regalare un libro

3 maggio 2012

in Ecommerce Blog, Stores

Luca


Comments

 
Regalare libro

Regalare un libro è una delle cose più belle che si possano fare. Vuol dire dare un biglietto di sola andata per un viaggio nelle emozioni e nell’avventura. Vuol dire condividere cultura e ispirazione. Vuol dire rivolgersi all’anima di ognuno di noi. L’importante, però, è che non ci sia superficialità nel regalare un libro oppure tutti gli effetti appena descritti moriranno e il gesto avrà perso di valore. Ecco qualche dritta se avete deciso di creare un business su chi è animato da questo desiderio di regalare un libro.

Il libro è un oggetto sacro per molti. Per fortuna. Regalare un libro è una cosa utile e semplice, un gesto adatto per qualsiasi occasione che sia un compleanno o una festa di laurea, il libro è sempre un regalo bene accetto.
Regalare un libro diventa impresa ardua, però, quando non si ha idea di cosa acquistare e diventa impresa quasi inaffrontabile se bisogna scegliere poi tra un ampia gamma di generi come classici, horror, comici, letterari e scientifici.
E’ necessario farvi un’idea precisa dell’offerta del mercato e dei gusti del festeggiato ma, se la seconda questione è facile da risolvere, sulla prima c’è bisogno di un sostegno. Il sostegno potreste crearlo voi monetizzandolo. Aprirvi un Ecommerce dedicato a chi vuole regalare un libro è un buon modo di fare soldi. Ecco qualche sito da cui prendere spunto.
Il punto cardine di tutta la ricerca sul regalare un libro è il sito della Feltrinelli. Qui, oltre a darvi una panoramica su tutti i libri (gli ultimi usciti, i più venduti e le novità), vi consiglia anche cosa leggere e cosa regalare. Con questo indirizzo non sprecherete tempo e non sbaglierete nella scelta, proprio perché la sua consultazione è molto pratica.
Utilissimo se cercate informazioni sul regalare un libro è anche Macrolibrarsi. Per aiutarvi, il sito offre liste di best-seller, ultime novità, nuove proposte e libri suddivisi per categoria. Vi basterà solo cercare di capire il genere preferito dalla persona destinataria del libro e potrete comprare tranquillamente il libro da regalare.  Nel sito è presente anche una chicca: c’è la categoria “Idee Regalo” dove vengono scelti libri, carte, video, cd musicali e tanti altri articoli che possono aiutarvi a fare regali creativi e particolari.
Se volete regalare un libro a un bambino, fa per voi il sito Junior Libri. Propone una serie di libri dedicati interamente ai ragazzi e bambini con pagine rivolte agli autori, alla scuola, alle riviste, alle fiabe, filastrocche e ancora altro. Molto carino è anche il servizio “L’esperto Risponde”, dove poter chiedere informazioni all’esperto scelto da voi per fugare ogni tipo di dubbio letterario.
Ora che avete un pò di spunti sull’Ecommerce per chi vuole regalare un libro e avete stabilito che sia giunta l’ora di lanciarvi in prima persona, tenete a mente che la nostra web agency KIUI è specializzata in sviluppo piattaforme Ecommerce  personalizzate e, grazie al BLOG di KIUI ECOMMERCE, vi tiene sempre aggiornati su come si evolve questo interessante e redditizio settore delle piattaforme Ecommerce.