Divertimento assicurato col Tablet Console della Archos

3 maggio 2012

in Android, Apps Blog

Luca


Comments

 
Tablet Console

L’invenzione del tablet ha sconvolto il mondo del lavoro ma non solo. Come accadde per i computer, anche nel caso dei tablet fanno molto mercato anche tutti i videogiochi. Da una simile premessa culturale e dalla consapevolezza che il lato ludico da sempre attrae l’uomo, arriva un tablet console della Archos che farà molto parlare di sè. Appassionati dei pixel, smanettoni o semplici curiosi potranno scoprire le caratteristiche di questo tablet console che promette di tenervi col naso incollato allo schermo per ore ed ore. Buona lettura sul tablet console.

Siete fissati coi videogiochi? Possedete già un Sony Ericsson Xperia Play ma il display dello smartphone vi fa diventare ciechi? Allora il tablet console che propone la Archos vi interesserà davvero tanto.
La nota azienda francese ha pubblicamente annunciato di puntare sul settore mobile ludico per il suo prossimo prodotto che sarà appunto un tablet console ideato per tutti quelli che amano trascorrere ore ed ore a giocare.
Il CEO di Archos ha dichiarato ufficialmente qualcosa di molto interessante in merito a questo tablet console. Vediamo :

Presto certificheremo un nuovo tablet console. Sono fortemente fiducioso in questo tipo di mercato. I classici giochi saranno solo un ricordo!

Da quello che afferma il boss, le console casalinghe come la Xbox o la PlayStation col tempo lasceranno il posto al settore mobile. Quella del tablet console e del ludico sul Mobile è una strada già percorsa da altri. Ci ha provato Nokia con l’Ngage, ha continuato la tradizione Sony con l’Xperia ed ora Archos con il tablet console.
I critici già puntano il dito, però, sulla scomodità di giocare senza controlli fisici. I pad aggiuntivi esistono ma sono davvero brutti e poco funzionali da portare in giro. Vi ci vedete a montare un pad in metropolitana o in fila alla posta?
Tornando al tablet console transalpino, il design è quello che potete vedere nelle foto ma purtroppo in rete non girano ancora i dettagli tecnici sul prodotto.
In attesa che mettiate le grinfie e la testa su questo imminente tablet console, leggete con continuità il BLOG di KIUI che carica topic sulle ultime applicazioni per Android oltre che sulle più consuete App per iPhone e iPad e news su tutto il mondo Mobile. La serietà degli interventi è garantita dal fatto che lo staff di Kiui si occupa di sviluppo di applicazioni per Android, iPad e iPhone.