Boom di vendite per lo smartphone Motorola

3 maggio 2012

in Android, Apps Blog

Luca


Comments

 
Smartphone Motorola

In questi giorni non si fa che parlare dello smartphone della Motorola che ha creato il vero panico nel suo settore. La guerra in questo settore dei device, ma anche dei tablet, è acerrima e viaggia su cifre impressionanti e per questo motivo, quando arrivano cifre importanti, la notizia rimbalza di blog in blog. Lo smartphone della Motorola ha davvero fatta breccia nei cuori degli utenti e la ricaduta economica di questo successo avrà conseguenza su tutti gli altri competitor. Se siete curiosi di saperne di più su questa freschissima novità legata allo smartphone della Motorola, continuate a leggere.

Con buona pace della Apple non c’è solo l’iPhone nel mondo degli smartphone e Motorola lo dimostra. Sta scoppiando il panico intorno ai suoi prodotti e molti utenti si direzionano verso questa parte di mercato. Vediamo meglio in cosa consiste questa notizia sullo smartphone della Motorola.
Tutto parte dal fatto che Google ha “riacquistato“ Motorola Mobility il 15 agosto 2011 ma la società non gli apparterrà realmente sino a giugno, il tempo necessario ad espletare tutte le formalità e le altre validazioni. L’obiettivo di questa mossa era dichiaratamente quello di ottenere il conseguente portafoglio brevetti che si aggira sui 17.000 pezzi.
Ma Motorola Mobility resta un produttore di smartphone della Motorola e si é potuto constatare che a Mountain View non sapevano veramente bene cosa farci… Due scelte erano papabile: utilizzare la vendita di smartphone della Motorola con lo scopo di disturbare competitor oppure vendere questa branchia ad Huawei.
Va detto che sotto il profilo finanziario questa parte aziendale non è che stia bene nonostante il boom di smartphone della Motorola, perché nel primo trimestre 2012 le perdite sono ancora una volta cresciute, Si sono toccati 86 milioni dollari di perdita netta, di fronte ad un deficit di 81 milioni di un anno prima.
Tuttavia, le vendite di smartphone della Motorola hanno infatti raggiunto 5,1 milioni di unità contro i 4,1 milioni del primo trimestre del 2011. La deduzione é che Google () userà questo successo dello smartphone della Motorola per cercare di mettere una pezza ad un bilancio davvero magro. Il motivo è che, se dal lato smartphone della Motorola va tutto a gonfie vele, la parte tablet non sembra proprio decollare. Quando usciranno cifre concrete se ne potrà parlare più diffusamente.
In attesa che settiate i vostri piani aziendali su queste novità legate allo smartphone della Motorola, leggete con continuità il BLOG di KIUI che carica topic sulle ultime applicazioni per Android oltre che sulle più consuete App per iPhone e iPad e news su tutto il mondo Mobile. La serietà degli interventi è garantita dal fatto che lo staff di Kiui si occupa di sviluppo di applicazioni per Android, iPad e iPhone.