Vendere il know how per il pranzo del matrimonio

2 maggio 2012

in Ecommerce Blog, Stores

Luca


Comments

 
Pranzo matrimonio

Il pranzo del matrimonio è la pietra su cui si fonda il palazzo della soddisfazione degli invitati. E‘ triste ammetterlo e quasi tutti negheranno ma è dal pranzo del matrimonio che giudicheranno se hanno ben speso i soldi del regalo. L’equazione è semplice: spendo per cui voglio mangiare bene. A questo punto è evidente l’importanza di offrire agli sposini una consulenza tout court sul pranzo di matrimonio, tra portate di ogni tipo e leccornie uniche, monetizzando al massimo la vostra esperienza. Ecco qualche sito che vi tornerà utile se state valutando di aprirvi un Ecommerce che si occupi di organizzazione del pranzo di matrimonio.

Se volete entrare nel business del pranzo del matrimonio, dovete sapere che ogni coppia che si sta per sposare è davanti ad una scelta precisa: ristorante o villa prestigiosa, agriturismo o hotel di lusso? Ogni posto presenta le sue caratteristiche e il vostro Ecommerce deve contemplarle tutte. Ecco qualche sito utile per farvi rendere completa la vostra offerta di pranzo del matrimonio.

Pranzo di matrimonio in villa
Offrire la possibilità di un pranzo di matrimonio in una villa è sicuramente interessante per chi si sposa d’estate. Una villa con grande giardino libera gli invitati che possono camminare all’aria aperta. E’ però molto costoso e il catering va affidato in outsourcing.
Se l’opzione di questo pranzo di matrimonio vi convince però, è ideale la Villa di Fiorano che è una dimora antica, signorile ed elegante adatta ad ogni tipo di evento. Si trova in Via Appia Antica a Roma e lo staff cura gli spazi interni ed esterni con massima attenzione ai particolari, dando vita ad una fusione magica tra storia e panorama.

Pranzo di matrimonio in un ristorante o hotel
I ristoranti o gli hotel sono posti pratici ed economici per un pranzo di matrimonio dove i costi possono variare dai 50 ai 100 euro a persona. Hanno uno spazio limitato ma sono dotati di cucina e servizi professionali.
Un hotel che dispone di un’ampia sala perfetta per il pranzo di matrimonio è l’Hotel Pineta, in via San Lino Papa a Roma.  E’ anche interessante la Locanda degli Ulivi che si trova nel cuore di una grande tenuta di 34 ettari alle porte della capitale.

Pranzo di matrimonio in agriturismo

Offrire l’organizzazione di un pranzo di matrimonio in un agriturismo è la scelta giusta per chi cerca un po’ di privacy e vuole godere di una cucina rustica e un paesaggio immerso nel verde. La pecca è la poca disponibilità di coperti e la qualità del servizio e della cucina devono essere verificati. Se l’idea del pranzo di matrimonio qui va bene, è molto suggestivo il Borgo di Tragliata. Si tratta di una dimora storica ed è un agriturismo biologico. Contiene fino a 300 posti a sedere.
Ora che avete un pò di spunti sull’offerta dell’organizzazione del pranzo di matrimonio e avete deciso di lanciarvi in prima persona, tenete a mente che la nostra web agency KIUI è specializzata in sviluppo piattaforme Ecommerce  personalizzate e, grazie al BLOG di KIUI ECOMMERCE, vi tiene sempre aggiornati su come si evolve questo interessante e redditizio settore delle piattaforme Ecommerce.