L’arte di vendere una penna regalo


27 aprile 2012

in Ecommerce Blog, Stores

Luca


Comments

 
Penna regalo

Tra i regali classici ed eleganti per un uomo c’è un must e cioè la penna regalo. Si tratta di un oggetto importante che può essere usato nel quotidiano ma in particolare nell’ambito lavorativo, con la possibilità di donare anche prestigio e lusso all’immagine di chi riceve questo presente. Fare business nel mondo della penna regalo può anche essere molto redditizio perchè ci si rivolge a consumatori abbienti viaggiando su prezzi di grandi portate e tra marchi di vari livelli. Ecco qualche prezioso consiglio se avete deciso di aprire un Ecommerce sulla penna regalo.

La forza sociale della penna regalo è che può andar bene per la laurea di un caro amico, per il papà o per lo scrittoio della mamma. Una persona che sceglie una penna come regalo è una persona colta e ricca… il target ideale per aprirci un business.
Quello che conta in questo settore è avere in cantiere i nomi più grossi. Ecco qualche spunto per rimpinguare nel modo corretto il vostro catalogo sulla penna regalo.
Se la vostra intenzione è quella di non “bucare” una penna regalo importante, fa al caso vostro un mostro sacro come Cartier che, oltre a realizzare gioielli, propone anche accessori e penne preziose. Tra le sue creazioni è molto nota tra i cultori la penna “Diablo Rock’n’ Roll” con decorazioni speciali tra vinile dorato, paillettes e note musicale che danzano al ritmo delle chitarre. I modelli di penna regalo di questa azienda sono comunque molti e conviene farvi un giro sul sito per avere le idee più chiare.
Anche Mazzuoli si occupa di produzione di questo tipo. Realizza penna regalo da collezione e all’interno del sito è possibile trovare il catalogo con i vari modelli. Potete trovare anche l’elenco dei distributori in Italia e cercare quello più vicino a casa vostra per costruire da subito un rapporto.
Se volete offrire anche oggetti un pò meno consueti, considerato che la penna regalo deve comunque avere una sua anima, potete acquistare direttamente dal sito Penne Promozionali, azienda che da tre generazioni è specialista nella realizzazione di penne B2B, cioè Business To Business.
Ora che avete un pò di spunti sul business della penna regalo e avete stabilito di lanciarvi in prima persona, tenete a mente che la nostra web agency KIUI è specializzata in sviluppo piattaforme Ecommerce  personalizzate e, grazie al BLOG di KIUI ECOMMERCE, vi tiene sempre aggiornati su come si evolve questo interessante e redditizio settore delle piattaforme Ecommerce.