Come creare suonerie per iPhone

27 aprile 2012

in Apps Blog, iOs

Luca


Comments

 
Creare suonerie iPhone

Se siete appassionati di musica o semplicemente ritenete di essere dei tipi originali, non potete perdere l’occasione di imparare come si fa a creare suonerie per iPhone. E’ dalle piccole cose che si distinguono le persone ed avere la tecnologia dalla propria parte fa parte di queste. Essere a conoscenza di come creare suonerie per iPhone può essere molto creativo ma anche molto utile. Pensate solo alla possibilità di assegnare ad un contatto “scomodo” una melodia in stile horror. Vorrebbe dire sapere in anticipo che sono in arrivo guai. La verità è che i motivi per sapere come creare suonerie per iPhone sono tanti. Noi ci limitiamo a spiegarvi come riuscirci. 

Chissà se alla Apple si sono mai posti il problema di come creare suonerie per iPhone. Forse neanche più di tanto perchè le soluzioni, come spesso accade in questo settore, arrivano prima ancora che si presenti il problema. Esistono diversi programmi, in molti casi preinstallati sui prodotti Mac, che possono essere utilizzati in modo molto veloce per creare suonerie per iPhone.
Questi software sono molto semplici da usare e sono completamente nella nostra lingua. Se avete la vena creativa a mille ed avete voglia di lanciarvi in qualche composizione, ecco qualche titolo che vi offre la possibilità di creare suonerie per iPhone:

- iToner 2
E’ una soluzione per creare suonerie per iPhone da scaricare a pagamento. Il programma consente di importare una suoneria già presente sul vostro device, tagliarne un pezzo e modificarlo come meglio vi aggrada tramite gli strumenti che troverete nella barra in alto. E’ un software molto intuitivo: basterà trascinare la canzone, tagliare il pezzo desiderato con un touch e modificarlo toccando le icone che volete;

- GarageBand
Tra i programmi per creare suonerie per iPhone, invece, questo è preinstallato in ogni prodotto Mac. E’ free e semplicissimo da usare anche se è in inglese. Attraverso la definizione di alcuni semplici parametri come il tempo, il BPM e la tonalità, deciderete quali strumenti utilizzare con la voce “Real Instrument” e creerete la vostra sinfonia telefonica in assoluta libertà;

-Audiko
Si tratta di una soluzione online per creare suonerie per iPhone. Il software prende una vostra canzone già esistente, la modifica online dopo la fase di upload attraverso vari strumenti e salva la canzone modificata direttamente nel formato desiderato dal vostro melafonino. Avrete tutto lo spazio hardware libero ma la testa molto occupata.

In attesa che il fuoco dell’arte vi colga nel mezzo del creare suonerie per iPhone, leggete con continuità il BLOG di KIUI che carica topic sulle ultime applicazioni per Android oltre che sulle più consuete App per iPhone e iPad e news su tutto il mondo Mobile. La serietà degli interventi è garantita dal fatto che lo staff di Kiui si occupa di sviluppo di applicazioni per Android, iPad e iPhone.